Saper dar forma alla passione
Andrea + Davide Bregoli
Andrea + Davide Bregoli

Andrea + Davide Bregoli, i due fratelli sono la seconda generazione di iB Rubinetterie. Dopo alcuni progetti separati hanno unito le forze. Da una parte l' esperienza di Davide nella produzione, dall' altra la conoscenza di Andrea del mercato e delle sue necessità . Da loro nascono MonAmour, Rubacuori, OnAir e AquaBeat.

Antonio Gardoni + Federico Castelli
Antonio Gardoni + Federico Castelli

Antonio Gardoni e Federico Castelli si distinguono nel panorama internazionale come innovatori dei linguaggi legati allíesperienza dello spazio e come ideatori di oggetti che uniscono forma, funzione e pensiero teorico ai sistemi della comunicazione.

Antonio Gardoni dal 1996 collabora con lo studio JUMP di Londra, con Federico Castelli nel 2008 apre una sede satellite delí AG-studio Italia a Pechino, i loro progetti díarchitettura, gli spazi pensati per la moda, il divertimento e il lavoro coniugano innovazione e ricerca estetica. Ogni loro progetto Ë caratterizzato da un linguaggio unico legato ad un processo che va oltre la cifra stilistica predeterminata. Gardoni e Castelli si dedicano con passione e spirito innovativo ai progetti pi˘ vari, dal disegno di interni residenziali agli stand fieristici includendo nel loro lavoro edizioni limitate sperimentali, prodotti industriali allíavanguardia, art-direction efficace , grafica visionaria e rigorosa consulenza alle aziende. 

Crescent Design
Crescent Design

Crescent Design è un gruppo di giovani designer freelance che ha la propria base in Australia, nel Queensland. E'a Surfer Paradise che questo gruppo di giovani designer crea progetti dal 1999. Oggi Simon, Mike, Linda e John sono i membri fissi di un progetto in continua evoluzione e, grazie a questo continuo movimento, sempre innovativo.

Elio Bregoli
Elio Bregoli

Elio Bregoli nasce a Brescia nel 1953 e dalla sua terra assorbe l' amore per il fare e per il lavoro. Fonda iB Rubinetterie e ne disegna tutte le linee fino al 1994 oltre ad essere alla base della nascita di tutte le serie realizzate poi dall'azienda.

Giulio Iacchetti
Giulio Iacchetti

Giulio Iacchetti si occupa di industrial design dal 1992. All'attività  di progettista alterna l'insegnamento presso numerose università  e scuole di design, in Italia e all'estero. E' stato insignito con diversi premi internazionali. Con Matteo Ragni nel 2001 si aggiudica il Compasso d'oro con la posata multiuso biodegradabile Moscardino, oggi parte dell'esposizione permanente del design al MOMA di New York. Per Coop ha ideato il progetto Design alla Coop e attualmente à incaricato del coordinamento del brand Eureka Coop. Tra i suoi clienti: Bialetti, Casamania, Caimi Brevetti, Desalto, De Vecchi, Ferrero, F.lli Guzzini, Foscarini, Light Style, Mandarina Duck, Meritalia, Sambonet, Simon, Studio Italia Design, Pandora Design, Plust Collection, Thonet Vienna.

Kelly Hoppen
Kelly Hoppen

Una sedicenne intraprendente con una passione inarrestabile per il design, Kelly Hoppen, cui e stata data l'opportunita di progettare la cucina di un amico di famiglia. Questa modesta commissione non solo ha creato un imprenditore adolescente, ma e stato l'avvio di una delle carriere piu celebri e straordinarie nel settore della progettazione. Kelly e stata premiata moltissime volte con premi al suo design e il punto piu alto della sua carriera fino ad oggi e venuto nel 2009, quando fu fatto un MBE (Member of British Empire Order) dalla Regina D'Inghilterra per i suoi successi nell'interior design. Nel dicembre 2013 ha ricevuto il Natwest Everywoman Ambassador award per aver inspirato le donne piu giovani ad eccellere. Kelly ha messo il suo sigillo di stile su case, yacht e jet di clienti privati, nonche progetti commerciali in tutto il mondo, tra cui alberghi, ristoranti, uffici e velivoli. Alcuni dei suoi progetti piu recenti includono una collaborazione con Pearl Motor Yachts e la progettazione del LUX * Belle Mare Hotel & Resort a Mauritius.

Lorenzo Damiani
Lorenzo Damiani

Nato nel 1972 si è laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano. Ha esposto i suoi progetti in numerose mostre collettive, in Italia e all'estero, e ha partecipato, ottenendo premi, a vari concorsi come il Compasso d'Oro e il Good Design Award.Ha collaborato con diverse aziende tra cui Campeggi, Cappellini, Montina, Firme di Vetro, Acqua di Parma, Abet Laminati, Omnidecor, Coop, Illy Caffè, Sphaus.

Luca Galmarini
Luca Galmarini

Nato nel 1981, Luca Galmarini si è diplomato con votazione massima presso l'Istituto Europeo di Design di Milano. Dal 2006 svolge attività  di freelance indirizzando i propri progetti prevalentemente verso l'ambiente casa ed infanzia. Lavora per IB Rubinetterie, mOmma e Domino ceramiche. In occasione del XX° Compasso d'oro ADI, ha ricevuto la Selezione Progetto Giovane.

Manuela Busetti - Andrea Garuti
Manuela Busetti - Andrea Garuti

Manuela Busetti e Andrea Garuti si conoscono durante gli studi e già  in sede scolastica riscontrano una particolare affinità  riguardo le tematiche progettuali. In occasione del XX Premio Compasso D'Oro e 50° anniversario dell'ADI ricevono la selezione Progetto Giovane per il progetto Double. Nel 2007 vincono il 1° Premio del Concorso Playng Design. Per IB Rubinetterie hanno disegnato il rubinetto da cucina Snake.

Marco Acerbis
Marco Acerbis

Marco Acerbis nasce nel 1973 e completa gli studi in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1998. Dal 1997 al 2004 vive e lavora a Londra dove collabora con lo studio Foster & Partners. In questi anni è coinvolto nella costruzione di un edificio di otto piani per la ricerca scientifica presso l'Imperial College e diventa Capo Progetto di Capital City Academy, un liceo per 1400 studenti, lungo 250 metri e inaugurato Tony Blair. Nel 2004, rientrato in Italia, apre il proprio studio di architettura e design. Affascinato dalla progettazione senza limiti di scala procede rapidamente esplorando con un costante crossover di competenze, intuizioni e tecnologie innumerevoli temi, con l'obiettivo di creare uno spazio a progetto globale.

Maurizio Duranti
Maurizio Duranti

Maurizio Duranti è nato a Firenze nel 1949, vive a Milano dove opera come architetto e designer. Ha svolto attività  didattica alla Facoltà  di Architettura di Genova come assistente alla cattedra di arredamento dal 1976 al 1980. Ha insegnato progettazione all'Istituto Europeo di Design a Milano dal 1984 al 1989. Ha progettato architetture, allestimenti di mostre, di negozi, di show rooms spesso pubblicati sulla stampa nazionale ed estera per le loro caratteristiche particolarmente innovative.

Nadia Mongilardi
Nadia Mongilardi

Architetto di formazione, si occupa di design dal 1996. La sua ricerca personale e' segnata dal bisogno di non prendersi troppo sul serio, nasce da un atteggiamento esistenziale caratterizzato dalla continua ricerca di stimoli, il progettare giocando, senza limitazioni e condizionamenti.Non crede al design come dimostrazione dello straordinario, ma come creazione di oggetti semplici, costruiti con un uso intelligente della tecnologia.

Remi Theberge
Remi Theberge

Dal 1981, Remi Theberge ha concentrato il suo lavoro sulla progettazione di rubinetti, vasche da bagno, illuminazione e arredo bagno, un dominio in cui aveva fatto esperienza fin dall'inizio della sua carriera lunga 25 anni. Molti dei prodotti che egli ha progettato per le aziende in Canada e in Italia sono attualmente distribuiti in tutto il mondo. La sua firma è riconoscibile attraverso la purezza del suo stile caratterizzato dall'audacia e l'originalità dell'approccio creativo. «I miei concetti emergono dalla osservazione della natura e degli oggetti molto semplici come le meraviglie di ingegneria civile o architettura. I miei prodotti sono progettati per gli esseri umani che li utilizzeranno nella vita quotidiana».

© 2015 IB RUBINETTERIE S.p.a via dei Pianotti 3/5 - 25068 Sarezzo (BS) - Italy | P.iva 01785230986 | R.E.A. BS 352087 | Capitale Sociale 420.000,00 i.v.